Ottobre 2015: In crescendo, il Rinnovamento, la Bellezza, il Cuore

Ottobre 2015: In crescendo, il Rinnovamento, la Bellezza, il Cuore

autunno

Il numero del giorno in questo 1 Ottobre 2015 è 8.

La Giustizia, l’Equilibrio… La spada Divina colpisce e purifica facendo riequilibrare la bilancia.

giustiziaLa parola che da quando mi sono svegliata risuona continuamente è RINNOVAMENTO.

Ho visto le cellule colme di Luce ripulirsi, Illuminarsi di nuova energia, Ampliarsi e Moltiplicarsi creando nuova linfa da cui attingere.

RINNOVANENTO.

Tutto ciò che il Divino oggi porta via con se crea il Vuoto su cui poter poggiare nuove basi.

Un inno alla Vita, alla Bellezza, alle cose fatte Bene partorite dal Cuore.

Una giornata questa che rende piana la via, mostra il panorama e l’orizzonte.

La particolarità di questa giornata l’ho trovata anche nelle faccende quotidiane, piccoli gesti che mi riportano alle origini e mi distaccano da tutto ciò che ormai fa davvero parte del vecchio facendomi tuffare con grande energia nel nuovo paradigma fatto di cose semplici, belle.

Per ben due volte nel giro di un paio di ore, in situazioni differenti, ho incontrato persone che fanno lavori bellissimi utilizzando le proprie mani. Lavori che sono stati definiti spesso “umili”, ma che personalmente ritengo nobili.

Le mani, sapienza antica che si risveglia e torna prepotente.

Nulla da dire contro la teconologia, anzi, trovo che sia meravigliosa, ma è vero anche che ci ha tolto il gusto del fare… quello vero!

Allora ripenso alla visione avuta poco tempo fa e mi ci sento davvero in linea, oggi la guardo da una prospettiva totalmente nuova, in quei giorni ne apprezzavo il contenuto, ma non comprendevo ancora cosa relamente volesse dire.

Questo un estratto:

L’antico mondo si sta risvegliando nel contemporaneo, questo porterà ad un ottimale utilizzo di ciò che è stato ieri e di ciò che è oggi. Nell’unione dei tempi si comprenderà che il tempo è solo un’illusione e si ricomincerà a vivere secondo natura all’interno di un sistema fatto di armonia, semplicità, fluidità.

Se volete rileggerlo per intero lo trovate qui

Ritengo che questo mese di Ottobre con la Giustizia alla guida sarà decisivo per le cose traballanti, poco chiare, meschine, per tutte quelle cose che richiedono solo l’uso della mente. Sentiremo una spinta crescente a creare, andremo sempre più alla ricerca delle cose semplici, delle cose costruite con le mani, lavorate con le mani, portate e montate con le mani… inizieremo a respirare profumo di legno antico e passeggiando nei boschi ci faremo cullare dal canto della natura, percepiremo la saggezza degli alberi.

In crescendo inizieremo a smettere di calpestare, comprenderemo il dolore che procura perchè sentiremo finalmente su noi stessi il male che fa.

La percezione si amplifica e precede l’azione.

In crescendo cominceremo ad essere meno nervosi, più in linea con la natura, il desiderio sarà di fare le cose senza fretta, con passione.

In crescendo sentiremo sempre più l’esigenza di fare le cose ben fatte, quelle cose che danno calore al Cuore.

In crescendo cominceremo a riscoprire la bellezza.

Arriveremo a novembre diversi, sempre più decisi a cambiare, sempre più pronti ad ottenere solo il meglio.

Siate Luce!

Stefania Ricceri