IL TERZO RINTOCCO: LA VOLONTA’

IL TERZO RINTOCCO: LA VOLONTA’

volontà

Il primo rintocco è stato il Coraggio.

Il Coraggio di andare a fondo attraversando il fuoco, di osservare, entrare nell’oscurità più oscura e di restare lì, senza ribellarsi.

Il secondo rintocco è stato la Forza, che ha divampato, stimolando l’essere a cominciare a muoversi attraverso la densità e spronandolo a continuare questo viaggio fatto di movimenti lenti e profondi legati al ricordo e al riconoscimento di se. Portatrice di Giustizia e separazione ha gridato a gran voce esortando il procedere.

Ora tocca a me.

Io sono il Terzo Rintocco:

La Volontà

Stimolo la tua determinazione ad emergere dalle viscere, ti induco all’azione e ti mostro con precisione il senso del tuo cammino.

Ti sprono a districarti facendoti strada e continuando a mostrarti il senso del tuo cammino ti accompagno nel lasciare andare e nell’accogliere.

Paleso l’oscuro scindendolo dal luminoso e ti porto a scandagliare accuratamente ogni emozione, ogni sensazione, ogni percezione.

Io Sono la Volontà che ti porta alla Fede e attraverso di me sperimenterai quanto può essere indissolubile la tua determinazione, ti urterò e ti condurrò dove sei destinato ad arrivare.

Ti accarezzerò e ti striglierò.

Ti prenderò la mano e ti scaglierò in fondo ad un burrone che non ti porterà più giù, sconvolgendo ogni legge, mi paleserò portandoti in alto e ti mostrerò sfumature di colore che ti inebrieranno e ti invoglieranno ad andare avanti e, mano a mano, sentirai crescente dentro di te l’avanzare della Fede.

La Fede, a cui ti lascerò mutato e temprato e che nel suo rintocco ti consentirà di comprendere la via della Rivelazione che ti condurrà in ultimo al Compimento di ogni cosa, dentro cielo, dentro la terra, dentro di te.

Siate Luce!

Stefania Ricceri