SETTIMANA DAL 15 AL 21 APRILE: MISTICO

La parola della settimana dal 15 al 21 Aprile: Mistico

La settimana dal 15 al 21 Aprile: Mistico; è un’onda nel quale siamo tutti avvolti, facciamoci caso, ma non ho dubbio alcuno sul fatto che ce ne accorgeremo.

Nella delicatezza del periodo che stiamo attraversando si aggiunge un tocco, una forte sfumatura mistica.

Il vibrato che il cosmo invia, atto alla riscoperta della vera spiritualità, è un soffio Sacro che ci accarezza, penetra e sfonda le barriere del razionale.

Dunque questa settimana produce un’esperienza interiore che ci porta verso un unione con una realtà superiore, questo perché gli strati della nostra percezione, di quella che noi chiamiamo “realtà”, si stanno dissolvendo.

Nel dissolversi conducono alla rivelazione prima che risponde ad una una fondamentale domanda che attraverso il mentale, dalla notte dei tempi, ognuno almeno una volta nella vita si pone:

Chi sono io?

Nella settimana in arrivo, dal 15 al 21 Aprile, Mistico echeggia nelle nostre viscere in modo silente e forte al contempo.

Silente perché lo avvertiamo come vibrato impercettibile.

Forte perché ci porta a constatare il mistero dell’esistere non attraverso fatti prettamente materiali, ma a fatti ben lontani dalla logica umana e razionale.

In verità questo passaggio segna l’inizio di un periodo che avrà un crescendo e ci porterà ad espandere la consapevolezza. 

Avrò modo, passo dopo passo, di approfondire, adesso però focalizziamoci su quanto accade. 

Delicato e mistico si fondono e danno vita alla contemplazione del mistero che non ha riposta, domanda, senso, connotazione, forma e sostanza.

Paradossalmente però, ha risposta, domanda, senso, connotazione, forma e sostanza.

No, non è un gioco di parole…

Tutto questo fa parte di un qualcosa che per il nostro sommo bene, pur non arrestando la corsa, ci da la possibilità di salire sul treno della vita scendendo da quello della sopravvivenza.

Treno che però non accetta bagagli e fronzoli, ci accompagnerà ai primi giorni di maggio per prepararci al passaggio successivo e direi anche definitivo: quello della via stretta.

Mistico, questa l’unica definizione che si può attribuire a questa settimana che va dal 15 al 21 Aprile.

Una settimana questa che non vuole grandi passi, ma pochi fatti con ascolto e discernimento, che chiede di tacere piuttosto che buttare fuori parole che poi potremmo dover rimangiare.

Mistico, un vibrato che produce accadimenti a cui non si può dare forma logica, lontano dal conosciuto tangibile, un profumo che il soffio Sacro produce per portarci ad accorgerci.

Accorgerci, questo il punto di svolta che accompagna oltre l’ormai banale stato di presenza. 

Siamo quasi arrivati, nel frattempo però godiamoci il viaggio, perché ha davvero molto da mostrarci, se scegliamo di osservare davvero.

Buona settimana a tutti!

… Diverremo molti e molti e molti

Con Forza, Coraggio e Fede

Siate Luce!

Stefania Ricceri

 

 

Please follow and like us: