2025 TAROLOGICO

Tarologico 2025

2025 TAROLOGICO

L’ascolto e l’osservazione approfondita del Flusso Arcano.

2025 Tarologico. L’ascolto e l’osservazione approfondita del flusso Arcano che rivela da dove arriviamo, dove siamo e dove stiamo andando.

Trovo doveroso, in questo momento epocale, unico e straordinario, accompagnarti ad un osservazione approfondita e accurata di questo momento così rivoluzionario e rivoluzionante.

Questo per comprendere bene cosa sta accadendo e per affrontarlo nella maniera più armoniosa possibile.

Perché siamo diretti ad un punto di svolta brillante, ma perché questa svolta si realizzi c’è un pezzo di strada da fare non del tutto comoda e agevole.

La Vita ci sta portando a distaccarci totalmente da vecchie dinamiche e modalità, per questo motivo niente trova più collocazione, a partire da te.

O perlomeno, da quel “te” che si aggrappa ancora all’illusione e che resiste pur di non vedere le cose per quello che sono.

Questo 2025 è l’anno della Grande Crisi Evolutiva, il punto di sgancio dal vecchio mondo, dall’umano intorpidito e da tutte le dinamiche sociali distorte e distorcenti.

Cosa c’è oltre questo?

C’è il Nuovo Mondo e il Nuovo Umano Spirituale Intero.

La Stirpe dei Puri avanza

2025 Tarologico

2025 Tarologico. L’ascolto e l’osservazione approfondita del Flusso Arcano.

Millennio 2 – La Papessa.

Secolo 0 – Il Matto.

Anno 25 – La Papessa e Il Papa (Un mazzo di Tarocchi è composto da 22 Arcani, dunque, per numeri superiori a 22, sommo le cifre), totale: 7 – Il Carro.

Ora andiamo per ordine:

Millennio 2 – La Papessa

Si tratta di un’energia e vibrazione passiva, lei è La Grande Madre Cosmica, Custode del Mistero Divino, conosce le regole del Creato tutto e detiene il Libro della Conoscenza.

Quando un Arcano è passivo, significa che il movimento è interno, dunque non manifesta all’esterno in modo esponenziale, anzi.

Nello specifico si tratta quindi di un millennio che porta con sé una moltitudine di segreti rivelati veramente a pochi.

Segreti che coinvolgono ogni aspetto, terreno e non, pratico e non, di eventi, posizioni, geografie, parole.

Racconta di celato, nascosto, occultato, coperto.

Racconta di un periodo che porta dentro di sé molteplici verità nascoste e se guardiamo indietro nel tempo, troviamo conferma in ogni dove.

L’energia e vibrazione de La Papessa, così come per ogni Arcano, si muove su livelli che vanno dal più basso al più alto.

Ora siamo ancora nella fase bassa e direi che è evidente, considerato che tutto ciò che insegnano a scuola riguardo la storia e la geografia per moltissimi versi è falso, ad esempio.

Parlando di millennio, in fin dei conti, c’è tempo ancora per raggiungere le alte vette di questa frequenza, d’altro canto, però, è assolutamente funzionale per stuzzicare l’umano in divenire, spingendolo a ricercare e ad andare oltre l’ufficiale farlocco.

In ultima osservazione, certamente ci stiamo relazionando con una frequenza che porta l’individuo ad imparare a camminare nel Mistero senza farsi domande meramente mentali in quanto è solo attraverso il silenzio che le risposte sopraggiungono.

Certamente lo comprenderemo, attraversando lo spazio, quello che chiamiamo umanamente tempo.

2025 Tarologico.

Secolo 0 – Il Matto.

Il Suo messaggio:

Dal caos l’impulso creatore“.

Ci relazioniamo in questo secolo con un’energia e vibrazione esplosiva, di grande impatto e che volge al futuro, in tutto e per tutto.

Non a caso la mia generazione ha assistito e vissuto la fase del grande cambio, smettendo di usare le cabine telefoniche e iniziando ad usare il telefonino prima e lo smartphone poi, tanto per cominciare.

Secolo che ha visto la nascita di internet e che ha coinvolto il genere umano ad affondare nella rete, perlopiù smarrendosi.

Anche qui vale il discorso dei livelli dell’energia e vibrazione, nel suo guardare al futuro, ora volge ad un camminare verso il dentro piuttosto che il fuori.

Questo fa si che in crescendo assisteremo ad un passaggio importante del genere umano che si distaccherà dalla materialità e dall’apparenza, dando rilievo e valore all’interiorità, cosa che si renderà evidente con l’ingresso del 2030.

Allo stato attuale Il Matto spinge verso la ricerca della Verità, ricerca una connessione con le Forze Celesti e con il Mistero Divino.

Sa che deve trovare la maniera migliore di relazionarsi con sé per raggiungere il senso dell’esistere, con coscienza che “qualcosa” non torna, dunque ha preso decisamente a camminare su terreni inesplorati imparando a lasciarsi ispirare.

Attualmente ci troviamo a metà di questo movimento che andrà, inevitabilmente, in crescendo, portandoci al passaggio di decennio 2030 con un concetto di coscienza completamente rivoluzionato.

L’essere umano, anche attraverso tutte le esperienze che farà in conseguenza al mutamento epocale che stiamo attraversando è e sarà sempre più portato ad attivare in sé l’assetto dell’Umano Spirituale Intero dando l’opportuna rilevanza all’occhio interiore.

2025 Tarologico.

Anno 25 – La Papessa e Il Papa

Ci relazioniamo qui con due Arcani di grande impatto, questo perché così posti creano una frequenza davvero intensa e fortemente significativa.

La Papessa ha come messaggio “Il riflesso dell’Esistenza si comprende“.

Il Papa, invece, ha come messaggio “Osservare ciò che si muove“.

Lei ha una frequenza passiva mentre Lui attiva.

Ciò che quest’unione produce è qualcosa di straordinario.

Nel concetto Tarologico ci rapportiamo con due forti energie che si spalleggiano, qui non si articola un flusso di competizione e rivalità.

Si palesa un sostegno reciproco, si guardano le spalle, ciò è significativo di una libertà espressiva, di rispetto, di capacità profonde per cui emerge il senso della vera unione d’intenti.

Insieme raccontano di un movimento che parte da dentro per andare nel mondo e che produce una trasformazione importante, di grande impatto.

Si esprime il senso del procedere che conduce ad un forte richiamo nell’individuo che lo porta a volgere lo sguardo dentro di sé, attivando il senso del concetto Spirituale.

Concetto che vedrà, lungo l’anno, un crescendo di persone che si avvicineranno alla propria essenza dando dunque una grande rilevanza alla propria Spiritualità.

Va conclamandosi la fine della scissione tra materia e spirito attraverso l’umana fusione di due fattori determinanti per l’evoluzione individuale.

Fattori che sono sempre stati divisi dall’essere umano, ma che nel flusso della naturalità delle cose è un movimento unico, che coinvolge il tutto.

2025 Tarologico.

Anno 25La Papessa e Il Papa producono, dalla loro somma, Il Carro.

Il suo messaggio: “La Volontà completa l’edificarsi del Tempio“.

Il Carro, in questo caso il frutto di un unione davvero straordinaria.

Il Carro è il Guerriero Cosmico che dal profondo lontano arriva per portare in Terra l’esprimersi, pieno e totale, del “Dare Corpo allo Spirito“.

Una vibrazione ed energia determinata e determinante perché il suo essere così palesemente attivo produce un movimento deciso, d’impatto.

Produce chiarezza d’intenti, concretezza, stimola i processi creativi, le trasformazioni che si palesano nella materia risultano d’impatto perché lasciano un segno profondo e cambiano, inevitabilmente, la struttura di ogni cosa.

2025 Tarologico nel suo Insieme

2025 nella sua somma totale fa 9

L’Eremita.

Il suo messaggio: 

L’introspezione nell’evoluzione della realizzazione produce mutamento“.

Ci relazioniamo con un’energia e vibrazione che acquisisce la forma strutturata di quanto espresso finora.

Risulta il frutto di un movimento che, nell’andare nel suo naturale crescendo, porta a questo momento.

Nella sua forma originale la frequenza di questo Archetipo è il Maestro, racchiude in sé il principio Divino, la connessione con le Forze Celesti, il contatto manifesto delle stesse che scendono in terra toccando la materia.

Si esprimono in veste umana, veste che contempla conoscenza, sapere, esperienza, consapevolezza, coscienza.

Veste umana in cui si racchiude il significato più profondo e prezioso che da forma e vita all’essere umano.

In questo caso incontriamo la più alta forma di individuo, a significare che sì, è possibile la fusione tra materia e spirito.

Ci racconta anche di quanto questo significhi in termini umani, perché talvolta cadono in profonde crisi che li portano a smarrirsi.

Questo fino a che non si ridestano ritrovando la retta via.

“La retta via”, frase significativa del fatto che la Vita è semplice e segue un flusso semplice così come semplici sono le vie.

Ma l’essere umano, nel suo essere insicuro, spesso smanioso e con la fretta di chi vuole bruciare le tappe, di quando in quando, tende a non accorgersi, a non ricordare da dove arriva e quanto lungo la via abbia vissuto, saputo, conosciuto, imparato e interiorizzato.

L’Eremita.

Il suo è un viaggio che lo porta a camminare su di un sentiero illuminato solo dalla sua lanterna.

I suoi passi, per tale motivo, devono essere compiuti con attenzione, uno alla volta, per evitare di inciampare o cadere.

Tutto intorno è buio e non vede cosa si celi all’orizzonte.

Tendenzialmente si affida al suo intuito, egli ha Fede e sa che troverà ciò che cerca.

Ma, talvolta, il suo viaggio gli sembra troppo lungo, troppo solitario.

Così entra in una profonda crisi che gli fa mettere tutto in discussione, iniziando a domandarsi a cosa serva tutto questo se non riesce a trovare nessuno con cui condividere la sua conoscenza, le sue esperienze, il suo sentire e la sua connessione con il Mistero Divino.

Trascorso qualche tempo, però, Egli si ridesta e smosso dalla chiamata Celeste, si rimette in viaggio, ritrovando sé stesso e proseguendo.

E ogni volta che si rialza, dentro di sé avverte una crescita, una maturazione che lo portano poi a proseguire con coscienza e compassionevolezza verso quella sua parte umana.

Parte che, un passo dopo l’altro, integra e armonizza in sé e da cui incontra poi il profondo senso di quello che davvero è:

Umano Divino.

Divino Umano.

Tarologico 2025, L’Eremita.

Da qui il suo viaggio non mostra più tentennamenti, non si affligge più per il suo camminare lento e accorto, non avverte più lo smarrimento e la solitudine.

Perché ora sente che non è mai solo.

Ne consegue una trasformazione che lo conduce ad un pieno cambio forma da cui, nel concludere apre e nell’aprire conclude, dando così inizio ad un Nuovo ciclo esistenziale.

Dove sente e profondamente sa, che troverà ciò che cerca.

Dove sente e profondamente sa, che incontrerà altre persone con cui poter condividere, persone con cui  trovarsi e ritrovarsi e dove si potrà poi costruire la Nuova Comunità organizzata dell’Umano Spirituale Intero.

Ne consegue che il Vibrato 2025 sia significativo di davvero grandi trasformazioni che vedrà l’essere umano rapportarsi molto da vicino con sé stesso.

Così vicino da portarlo a relazionarsi profondamente con i propri attaccamenti e quelli che ritiene essere bisogni.

Così vicino, che nella prima parte dell’anno potrà fortemente turbarsi nell’accorgersi che tutto ciò che riteneva importante come le cose, le apparenze, la materia e il denaro, sono fortemente precarie e dinanzi una voragine molto profonda. 

Ecco il senso de “la grande crisi evolutiva” che questo 2025 porterà ad attraversare.

In conclusione.

Qua si esprime la piena relazione tra La Papessa, Il Matto, La PapessaIl Papa, Il Giudizio e Il Carro che, dalla fusione delle loro frequenze, producono L’Eremita.

Frequenza che, con l’andare dei mesi sentiremo dentro attraversandone tutte le fasi e che ci condurrà al concetto più elevato di tale frequenza.

L’Eremita affronta il paradosso tra introspezione e attivo, perché la sua frequenza lo è, ma il suo intenso movimento è interno, portando l’individuo in divenire a cambiare, letteralmente, pelle.

Ne consegue, dunque, in maniera naturale, il cambio della forma, interna ed esterna e delle cose tutte.

A partire da TE.

Questo l’approfondimento Tarologico 2025, un ulteriore osservazione al fine di accompagnarci al meglio in questo momento epocale di grande trasformazione che ci vedrà mutare radicalmente il nostro camminare la Vita.

Nel nome di Michele.

Siate dunque prudenti come i serpenti, e semplici come le colombe”.  – Matteo 10,16

La Via, ora, è illuminata di Blu.

Lasciati pervadere, la linea Sacra è accesa, l’alba è davvero prossima.

A tutti i Guerrieri dell’Esercito Celeste.

Ogni cosa riporta alla natura e alla naturalità delle cose.

Siamo verso l’ingresso del Nuovo Rinascimento.

L’era della Interezza è alle porte, la Stirpe dei Puri si va formando…

FIDEM

Umani Divini.

Divini Umani.

Torneremo a guardare le stelle.

E fu sera e fu mattina…

Stefania Ricceri - Fiamma Divina

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Fiamma Divina!

Riceverai ogni settimana un approfondimento sulle Energie del momento in chiave Tarologica, totalmente gratuito, così da accompagnarti a seguire il flusso e magari offrirti qualche dritta su come affrontare al meglio la tua settimana.

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge
e nel quale respiro il soffio Sacro della Vita.

Se vuoi approfondire le argomentazioni che tratto ho pubblicato un libro che potrebbe fornire un ottimo contributo alla tua evoluzione

Iscriviti al Gruppo Facebook, avrai opportunità di seguire le mie dirette e di ricevere il messaggio dagli Arcani

Se vuoi una consulenza online in video chiamata con me attraverso i Tarocchi

Possiamo anche restare in contatto sui miei canali Social 

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri 

Ti è piaciuto l'articolo?
Sentiti libero di condividerlo!

Ricorda sempre, però, di citare la fonte.