INIZIARE UN NUOVO INIZIO

iniziare un nuovo inizio

INIZIARE UN NUOVO INIZIO

Per “iniziare” una nuova forma.

Iniziare un Nuovo inizio per “iniziare” una Nuova forma è il senso e la sostanza delle energie che ci vanno ad accompagnare in questa fase del processo evolutivo in essere per il quale tutto porta ad un ulteriore revisione al fine di alleggerire il carico e consentire il flusso.

Quello che senti dentro è l’intenzione, la voglia, talvolta disperata, di dare un senso diverso alla tua vita.

L’estate rovente ha sciolto blocchi in buona parte, attraverso il sudore hai avuto modo di sentire nitidamente fuoriuscire l’inutile.

La spinta al nuovo inizio è fisiologica, ma la natura ha un suo passo, un suo movimento e un suo modo di portare e trasmettere.

Per poterne sentire il moto energetico è necessaria una connessione con il flusso cosmico, un ascolto dei sensi umani e un inoltrarsi nei sensi oltre i sensi che hanno la sostanza della polvere di stelle.

Non ti crogiolare se credi di non sentire nulla, non funziona così; neanche immagini quante cose accadono in noi di cui non sempre siamo coscienti.

Resta però che siamo portati, e lo saremo sempre di più con l’andare del tempo, ad assecondare la spinta interiore, un po’ come se si installasse in noi un nuovo istinto, irrefrenabile e forte, che non sappiamo spiegarci ma che non possiamo non esaudire.

Le particelle si stanno riorganizzando.

Una fusione sta accadendo e i principi di tale materia sono ancora sconosciuti.

Se ne riscontra però l’esistenza attraverso la risposta/reazione di sistemi e criteri conosciuti che hanno sempre avuto un determinato comportamento e che adesso lo hanno fortemente modificato.

Prima di andare avanti, però, vediamo l’apertura Tarologica per la settimana che va dal 4 al 10 Settembre e procediamo nello sviscerarne il senso.

Iniziare un Nuovo inizio

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Fiamma Divina!

Riceverai ogni settimana un approfondimento sulle Energie del momento in chiave Tarologica, totalmente gratuito, così da accompagnarti a seguire il flusso e magari offrirti qualche dritta su come affrontare al meglio la tua settimana.

Iniziare un Nuovo Inizio per “Iniziare” una Nuova forma.

Non sono tempi all’acqua di rose, lo stai constatando sulla tua carne in maniera attiva, tutto il tuo apparato risponde a solleciti energetici che hanno portato al manifestarsi di espressioni emotive importanti e segni fisici non indifferenti.

Anche nella materia, qualsiasi sia stata la tua percorrenza in essa negli ultimi due mesi, hai certamente avuto modo di fare esperienze significative che hanno smosso molto per portarti al raggiungimento di comprensioni fondamentali per poter procedere da qui in poi.

Siamo pronti, certo questo concetto fa un po’ a pugni con un mentale turbolento per cui il senso di prontezza non si avverte nitidamente, ma tant’è.

A cosa siamo pronti, mi dirai.

Bah, a vivere!

A vivere appieno ogni espressione manifesta dato dal cambio di energia settembrina che scorgerai molto meglio verso il finale di settimana, intorno la giornata di Giovedì.

Nell’insieme il flusso produce un bizzarro senso di “andare fermo”, di “andare via” e di “andare su lasciando attaccamenti farlocchi”.

Il moto ciclico parla di un movimento in fase di ridefinizione per cui i giochi non sono chiusi e il fatto che vadano a chiudersi, stavolta davvero, dipende prettamente da te!

Quindi ti rapporterai molto da vicino con ritorni ondosi di stati altalenanti rasentanti la follia, di atteggiamenti che passano dal ridere a crepapelle a momenti di una sorta di tristezza luttuosa che ti farà sentire un senso di mutilazione.

Ma cosa si staccherà esattamente da te?

Ebbene, tutto quello che ti frena, quello che ti pesa, che non ti rende agevole il flusso come il passo.

Iniziare un Nuovo Inizio.

Cosa ne conseguirà?

Inevitabilmente, quando camminiamo con un peso sulle spalle non riusciamo ad alzare bene la testa per guardare avanti.

La visione delle cose, la prospettiva, risulta limitata, parziale.

Senza quel peso la postura risulta eretta e consente di guardarsi bene intorno e di vedere l’orizzonte.

Questo cambia tutto.

Si tratta di uno scollamento, o di uno strappo, che porta ad una nuova visione delle cose e ad un conseguente affrontarle in maniera differente.

Il solo fatto di non avvertire più un peso lascia la mente sgombra, permettendo un pensiero fluido e una capacità di ragionamento rinvigoriti.

Ma l’elaborazione di tale processo potrebbe, in questa settimana, farti sentire una percezione di vuoto disorientante dato dall’abitudinareità di una condizione che è durata lungo tempo.

Poi un senso di liberazione, alleggerimento, che ti farà alzare la testa e comprendere come davvero sono le cose.

Da questo è inevitabile che vi sia un cambiamento nella forma e nell’approccio, come nel far fronte a ciò che credevi fosse e che non era.

Nel lasciare andare accade l’affidarsi.

Entreremo così nel vivo del mese di Settembre, periodo iniziale di accadimenti apparentemente sconquassanti che volgono a nuovi assetti, armonie ed equilibri.

In sostanza si tratta di una settimana iniziatica che conduce l’individuo da uno stato ad un altro determinando il passaggio ad una nuova forma.

Ed è proprio così che si va ad iniziare un nuovo inizio e che una nuova vita prende Vita.

Siamo verso l’ingresso del Nuovo Rinascimento.

L’era della Interezza è alle porte, la Stirpe dei Puri si va formando…

FIDEM

Umani Divini.

Divini Umani.

Torneremo a guardare le stelle.

E fu sera e fu mattina…

Stefania Ricceri

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge
e nel quale respiro il soffio Sacro della Vita.

Se vuoi approfondire le argomentazioni che tratto ho pubblicato un libro che potrebbe fornire un ottimo contributo alla tua evoluzione

Iscriviti al Gruppo Facebook, avrai opportunità di seguire le mie dirette e di ricevere il messaggio dagli Arcani

Se vuoi una consulenza online in video chiamata con me attraverso i Tarocchi

Possiamo anche restare in contatto sui miei canali Social 

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri 

Ti è piaciuto l'articolo?
Sentiti libero di condividerlo!