Le 22 Porte Arcane

Il Viaggio Iniziatico

Questo è un viaggio di sola andata, un percorso trasformante in cui incontrerai parti di te che ti permetteranno, nell’emergere, di espandere il tuo percepito, il tuo sentire, la tua visione delle cose; un cammino iniziatico che ti farà entrare nei Tarocchi, sentirli, viverli.

Facciamo un po' di chiarezza

Quando si parla di Tarocchi la prima parola che viene in mente è “cartomanzia”, inteso come strumento divinatorio in cui negli anni si sono costruite intorno molte false strutture con annesse credenze popolane indiscutibilmente messe in campo da chi si è detto, nel tempo, conoscitore di tale strumento.

La prima cosa da precisare dunque è che qua NON si fa cartomanzia dozzinale, qua si fa la differenza, si va davvero oltre. Indiscutibilmente quindi, questo Viaggio non è per tutti, si rivolge solo a chi sceglie consapevolmente e con coscienza di adoperarsi su di sé nel riscoprire chi è oltre quello che crede di essere.

Entriamo negli Arcani, non impariamo a leggere i Tarocchi.

Li facciamo danzare, non mischiamo e apriamo delle banali forme rettangolari di carta plastificata.

Entriamo in contatto con delle creature viventi che meritano il massimo rispetto e che hanno davvero molto da trasmettere a chi si pone nei loro confronti con umiltà, ispirazione e apertura.

Entrare nei Tarocchi significa farsi strumento e andare oltre, inoltrarsi nel Mistero, nell’insondato, portando messaggio e accompagnando gli individui a trovare o ritrovare la propria via.

Data di Inizio

Il Viaggio inizierà Mercoledì 23 Novembre alle ore 20 e proseguirà, dalla settimana successiva, il 29 Novembre alle ore 21 e per tutti i Martedì a seguire fino il 23 Novembre 2023, escludendo le eventuali serate di recupero che potrebbero maturare durante l’anno per cui, chiaramente, la data di fine seguirà in conseguenza.

Programma di Viaggio

Il Viaggio è lungo un anno, le tappe da percorrere si suddividono sostanzialmente in due fasi:

Attiva Introspettiva

Attiva Esperienziale

Nella prima fase Attiva Introspettiva inizia con un passo indentro in cui si andrà a fare esperienza diretta con le Porte Arcane e per cui verranno stimolate le corde interiori individuali attivando così dei processi di presa di coscienza tali da accompagnare in crescendo l’individuo all’accorgersi di Sé e di quanto le cose molto spesso non siano come crede.

L’obiettivo è far penetrare l’Energia e la Vibrazione degli Arcani fino a sentirli scorrere nel sangue e impregnati nella carne.

Non vi è altra via per creare un legame profondo, radicato e duraturo.

Ma c’è di più, non solo conoscerai gli Arcani, anzitutto conoscerai ciò che Sei davvero e, un passo dopo l’altro, goccia dopo goccia, accadranno in te delle rivelazioni tali da portarti a vedere e sentire in una maniera più acuita e cosciente.

Questa prima parte del Viaggio ha la durata di Cinque mesi.

La seconda parte del Viaggio, quella Attiva Esperienziale, accompagna in crescendo, e seguendo la naturalità delle cose, ad imparare a far danzare gli Arcani nelle proprie mani.

Ad ascoltarli, a percepire la loro vibrazione in modo attivo e non più introspettivo, accompagna a muoverli in maniera unica attraverso delle specifiche modalità di apertura estremamente antiche.

Accadrà in maniera fluida e mai in modo tecnico, da qui ci si accorgerà ancor più fortemente quanto questo strumento sia potente e profondo, addirittura disarmante.

Nello specifico le modalità di apertura saranno Tre ed ognuna offrirà spunti interessantissimi; non solo, strada facendo ti saranno insegnate delle chicche che ti accompagneranno all’ulteriore comprensione che i Tarocchi rispondo davvero a tutto.

Imparerai l’Ascolto e l’Osservazione, un qualcosa di sostanzialmente inspiegabile a parole che si muoverà dentro di Te nell’essere in contatto con gli Archetipi per cui le tue percezioni ti mostreranno delle cose che potranno appartenere al passato, il presente e il futuro. Il tutto però si svolgerà in una modalità che non ha nulla a che vedere con la divinazione così come la si intende, per comprenderlo pienamente però è necessario sperimentarlo direttamente; ciò che conta è che funziona e che non solo espande l’Essere, ma gli permette anche di entrare in stretto contatto con le energie in modo profondo.

Questa seconda parte del Viaggio ha la durata Sette mesi.

Come funziona, cosa otterrai
e cosa viene richiesto

Una cosa di estrema rilevanza è che ci muoveremo nel pieno rispetto della Sacralità, ogni cosa passerà, come in origine, da bocca ad orecchio, penetrando nelle profondità dell’Essere in modo determinante. Per questo motivo alla fine del Viaggio non sarà dato nessun attestato di partecipazione.

Ti porterò a fare esperienza all’interno degli Arcani in una modalità che non troverai da nessun’altra parte.

Una modalità che ti porterà a sentire profondamente in Te l’Energia e l’Espansione che ti mostreranno le cose da una prospettiva Nuova.

Nel corso dei mesi avverrà in cambiamento tale per cui il Tuo stesso procedere muterà inevitabilmente.

Le modalità di svolgimento sono le seguenti:

Un Incontro settimanale in gruppo, online, su Zoom, dalle ore 21 e per la durata di un’ora abbondante, in cui, nella prima parte Attiva Introspettiva entreremo nelle Porte Arcane, mentre, nella seconda parte Attiva Esperienziale, andremo ad approfondire ulteriormente imparando a far danzare gli Arcani tra loro nelle tue mani.

Un Incontro individuale mensile che concorderemo di volta in volta in cui avremo modo di constatare Insieme cosa sta avvenendo in Te attraverso le Porte Arcane e in cui ti accompagnerò portandoti messaggio, sostegno e supporto anche eventualmente nell’aggiustare il tiro su alcune cose che emergeranno.

Saranno fornite le Schede di Osservazione di ogni singolo Arcano in cui troverai, ovviamente, la Chiave per aprire la Porta Arcana, la sottochiave e gl’input necessari per inoltrarti al suo interno.

Avrai l’accesso esclusivo al gruppo Facebook dedicato in cui sarà raccolto tutto il materiale come le schede di osservazione e le registrazioni settimanali degli incontri su Zoom di gruppo così da poter avere sempre tutto a tua completa disposizione. Inoltre, qualora per un qualsiasi motivo possa accadere un imprevisto che ti impedisca di presenziare alla lezione serale, avrai così modo di restare al passo e poter avere opportunità di seguire la registrazione; ciò che chiedo è che, nell’eventualità, ciò avvenga entro la giornata successiva.

L’accesso esclusivo al gruppo Whatsapp dedicato in cui nel corso dell’anno ci sarà ampio spazio per la condivisione.

Perché scegliere il Viaggio ne Le 22 Porte Arcane con me?

Perché il mio legame con gli Arcani è profondo oltremodo, c’è una conoscenza e un’esperienza ultra ventennale e perché ti insegnerò a muoverti negli Arcani senza bisogno alcuno di affidarti alla tecnica, ma imparando ad affidarti a quello che dentro di Te Senti garantendoti che andrai decisamente ben oltre ogni eventuale tecnica da manuale d’istruzioni

Perché fino ad oggi ho fatto una promessa e l’ho sempre mantenuta mostrando a chi ha avuto il coraggio di inoltrarsi nell’insondato con me, in questo Viaggio, che non solo si può raggiungere uno stato dell’Essere cosciente e consapevole di sé, ma si può anche muovere gli Arcani in modi più che straordinari facendoli danzare nelle proprie mani.

Infine la qualità del Viaggio, per ciò che offre in tutto e per tutto, per la modalità di approccio e perché apporta un cambiamento concreto e duraturo nel tempo, questo vale sia che tu lo scelga per portare avanti il tuo percorso evolutivo Spirituale, sia se hai intenzione poi di rendere servizio nel mondo portando messaggio con l’ausilio di questo strumento unico e meraviglioso quali i Tarocchi sono.

Se avrai il Coraggio di inoltrarti nel mistero dell’esistere posso assicurarti che non tornerai più alla condizione precedente.

Allora che fai, sali a bordo?

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

E ora... sali a Bordo!

Le iscrizioni chiuderanno tra...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 3 posti disponibili !

Richiedi Informazioni

Inserendo le informazioni richieste e cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni” riceverai una mail entro 24 ore con ogni dettaglio.

Cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy
e di accettare esplicitamente il trattamento dei miei dati personali forniti tramite questo modulo.