OTTOBRE 2021 – LA VERITÀ CHE SALE DA DENTRO

Quando le parole non servono più.

Ottobre 2021 – la verità che sale da dentro porta a mettersi in ascolto, senza più pensare, senza più catalogare, senza più… solo ascoltare.

Una piccola premessa prima di andare avanti con lo scritto:

Per tutti i lettori che nell’ ultimo periodo non hanno trovato le pubblicazioni settimanali voglio dire che sono state per me giornate molto intense segnate dalla nascita di mio figlio. Ecco perché sono stata temporaneamente assente.

Ottobre 2021 – la verità che sale da dentro.

Ascolto… dalle profondità acquose che ci compongono e formano ciò che siamo, la consapevolezza e la presa di coscienza emergono.

Lo fanno fluendo, lungo una sorgente verticale, che porta a galla per mostrarsi in tutta la sua delicatezza, in tutta la sua vulnerabilità, in tutta la sua preziosa umanità.

Cosa c’è dentro ognuno di noi?

Un universo infinito.

Quante cose sono restate inascoltate per lunghissimo tempo?

Adesso le energie cosmiche ci stanno accompagnando in questo viaggio di risalita che si manifesta impattante eppure dolce, graduale.

Come se la vita volesse farci ascoltare tutto una cosa alla volta per poi essere metabolizzato, con garbo, senza fretta, senza smania. Senza…

In questo straordinario momento epocale tutto si muove dalle profondità per emergere in superficie.

Ottobre 2021 – la verità che sale da dentro.

Lo possiamo constatare con ciò che sentiamo, con i fatti del mondo, attraverso gli atteggiamenti e le scelte che ci vogliono portare ad innalzare il nostro grado di consapevolezza.

Che ci accompagnano alla scoperta e alla riscoperta di ciò che davvero siamo, aldilà di tutto quello che stiamo vivendo nel quotidiano.

Un quotidiano fatto di imposizioni velate, di fazioni, di scontri, ma anche di nuove opportunità, coraggio, nuove unioni.

Un trovarsi nel ritrovarsi.

Un atto di volontà che si manifesta oltre la scelta razionale perché arriva da dentro ed è, per quanto lenta, inarrestabile.

Siamo portati a prendere atto di ogni sfumatura, ogni sentimento, vulnerabilità, emozione, sconcerto, azione, inazione, pensiero.

Ottobre 2021 – la verità che sale da dentro.

Siamo portati a prendere atto della nostra umanità.

Di quelli che consideriamo i nostri errori, per poterci accorgere e iniziare ad imparare davvero da essi per fare meglio, per fare bene.

La vita, inoltre, ci invita a stare nel centro.

Andare oltre questa commedia che spesso si fa drammatica e per certi versi tragicomica, incitando a inneggiare alla luce piuttosto che all’ombra.

Vedi le porte, le spade, le bilance che in questi giorni si sono susseguiti alimentando il grande gioco della parti.

La vita è mistero, tutto quello che l’occhio umano vede è palese, seppur ognuno poi lo interpreta a proprio modo, risulta comunque palese.

Il mistero dell’esistere, invece, non risulterà mai visibile all’occhio umano in quanto lo si può solo sentire, percepire, ascoltare, contemplare senza che nulla sia palese all’occhio umano.

Questo perché ciò che la vita chiede, soprattutto adesso, è di apprendere ad avere Fede.

Ottobre 2021 – la verità che sale da dentro.

Attraverso le esperienze che ci portano a comprendere e crescere e che ci portano a sentire che è tempo di perdono.

Perdono verso noi stessi, verso il nostro prossimo.

Quanti ricordi si riaffacciano e ci fanno sentire il senso del nostro procedere per darci modo di aiutarci a prendere la nuova direzione?

E anche qua, attraverso un atto di Fede, lasciarci fluire.

Permettendoci, nel contemplare la nostra umana e preziosa vulnerabilità, di debellare ogni giudizio, ogni critica, ogni pungiglione velenoso che si presenta dal mentale che vuole predominare e che si sente ormai impotente dinanzi la magnificenza del creato.

Fede è provarci, sentire, crederci, agire, osare.

É fallire e riprovare, è darsi modo di continuare a crederci, è crescere, permettersi di fare esperienza, cadere e rialzarsi.

Fede è vivere.

Questo il canto di Ottobre che ci porta a fluire nella sorgente del mistero invitandoci ad ascoltare per comprendere aldilà del razionale, per sentire, per essere.

Auguro ad ognuno di lasciarsi cullare dalla sorgente che spinge ascoltando il richiamo della vita.

Auguro ad ognuno di sentire in sé la Fede.

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge e nel quale respiro il soffio Sacro della vita.

E il viaggio continua…

Se vuoi approfondire con la tua consulenza con i Tarocchi online in video chiamata mi trovi qui.

Possiamo anche restare in contatto su Facebook.

Iscriviti al Gruppo Facebook, ogni domenica, in diretta, dalle ore 11,00, con la possibilità che venga estratto un Arcano per te.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri

Please follow and like us: