Le Parole di chi mi conosce

Flavia Bonini

"Le 22 Porte Arcane"

Ben trovati, sono Flavia Bonini, e cammino a fianco di Stefania Ricceri da ben quattro anni, anche se molto probabilmente lo stavo già facendo da prima senza rendermene conto. Nel marzo 2021 ho deciso di partecipare al corso de “Le 22 Porte Arcane Tarocchi Evolutivi” della durata di un anno, mossa da una forte spinta in cui si mescolavano curiosità, timore, voglia di comprensione e cambiamento.
Ho detto “timore” perchè mi rendevo conto che sarebbe stato un viaggio alla scoperta di molte parti di me, che ancora non avevo coraggio di esplorare.
Ho iniziato questo percorso intenso e dentro me stessa, con determinazione e costanza, grazie alla presenza di Stefania, e anche se ora è terminato, il viaggio continua sempre più in modo appassionante; si perchè attraverso gli Arcani ho potuto apprendere, sperimentare, sentire come siano potenti , profondi e direttamente in contatto con le mie parti più vere, quelle che poi se attraversate permettono di davvero procedere in un cammino evolutivo ricco di sostanza nella visione, di comprensione e accoglienza, anche nella vita pratica di tutti i giorni.
Ogni Arcano, ha in sè un universo, viaggia su energie e dimensioni che se ascoltate, sentite con attenzione, portano messaggi importanti impattanti e che guidano veramente per dare un profondo significato ad ogni nostra emozione, pensiero o sentimento, sperimentati poi nella vita pratica.
Sono diventati un aiuto onesto, sincero su cui muovermi per dare veramente il giusto peso a ciò che mi circonda e a ciò che mi porto dentro.
Durante il corso, ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata, sono stata tra le nubi, ma sempre mano nella mano con Stefania i Tarocchi, e le mie meravigliose compagne di viaggio/corso, che ho conosciuto che poi sono anche diventate mie grandi amiche e alleate di tutti i giorni, e che ringrazio di cuore sempre; si è creato un gruppo coeso di sorelle che anche se con alcune non ho più avuto occasione di sentire, perchè è anche giusto così, hanno lasciato un dolce e indelebile ricordo nel cuore, grazie Sorelle.
Questo Corso mi dà la possibilità di stare in piedi con le mie gambe, e anche ora di poter essere d’ aiuto e supporto per chi ne avesse bisogno.
Qui si parla e si sperimenta attivamente nella presenza, partecipazione, attivazione potente di energie che continueranno per sempre perchè una volta attivate se ce lo concediamo saranno sempre visibili e sentite dentro.
Una visione d’ insieme e nei particolari che rende la mia Vita Migliore.
Grazie Stefania Ricceri il tuo apporto è ineguagliabile.
Consiglio vivamente ogni giorno di percorrere un corso con Lei e queste Benedette Creature, i Tarocchi.

Valeria Betti

"Le 22 Porte Arcane"

Le 22 Porte Arcane sono state il principio del mio Viaggio Iniziatico. Ho varcato la Prima Porta Arcana quando da tempo avevo toccato il fondo (l’Abisso vero e proprio), e cercavo la spinta per risalire e respirare. Gli Arcani mi hanno accompagnato in questa risalita, mi hanno indicato la via, mi hanno aiutato a guardare dentro di me e non continuamente al buio ed al freddo che c’era fuori. Un anno di scoperta di me stessa, alla fine del quale sono riemersa, guardando il sole, respirando a pieni polmoni… con la forza necessaria per iniziare a nuotare verso una nuova meta. Le 22 Porte Arcane sono state il modo per riconoscermi, imparare ad amarmi e imparare ad amare gli altri, attraverso loro sono al servizio del Nuovo Mondo. Non ringrazierò mai abbastanza Stefania per avermi donato tutto questo.

Luana Fazzini

"Le 22 Porte Arcane"

Queste poche righe vogliono essere un ringraziamento per Stefania, per la sua capacità unica di saper accompagnare l’allievo dei suoi corsi, all’interno di un processo evolutivo personale davvero importante.
Ho iniziato questa esperienza mossa da un’antica attrazione verso i Tarocchi e solo in seguito mi sono resa conto che quell’attrazione, di lezione in lezione, si stava trasformando in vera passione.
Stefania ha la maestria nel mostrare come, man mano si procede nel percorso, questi strumenti magici, muovendosi tra le mani e il cuore, riescano a prendere vita e parlare.
Grazie davvero Stefania di questo meraviglioso viaggio

Patrizia Brugnoli

"Le 22 Porte Arcane"

Ho conosciuto Stefania Ricceri su suggerimento di una cara amica.
Sono stata sempre un po’ ostica nei confronti dei Tarocchi, eppure un mese dopo, facevo parte del secondo gruppo di questo meraviglioso viaggio..
Una chiamata urgente la definirei, alla quale non ho potuto dire di no. È stato come essere catapultati in un altro mondo, esattamente 22 porte!! Che mi hanno permesso di entrare dentro me stessa accompagnandomi in quelle dinamiche su cui facevo fatica a guardare.. Lei, meravigliosa insegnante, le energie che insieme ai Tarocchi muove sono palpabili, la magia esiste! Come la scienza, una danza infinita che ti porta a dire cosa mi sono persa nella vita, ma dov’ero finora?
Consiglio vivamente anche il libro, che scorre come se fosse lei a leggerlo, senza giri complicati di parole, poiché la vita di complicato non ha nulla, siamo sempre noi a mettere filtri per rendercela difficile ..
Buon viaggio a tutti coloro che si sono e si avvicineranno a Lei…

Alba Schiano Fischetti

"Le 22 Porte Arcane"

Più di un anno fa ho iniziato il percorso delle “22 porte arcane” con Stefania. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi di preciso ma ero aperta ad ogni sorpresa che il percorso mi avrebbe rivelato. Avevo sempre avuto una sorta di pregiudizio nei confronti degli “Arcani” perché vi davo una interpretazione riduttiva di “lettura delle carte”…e invece quello con Stefania è stato un percorso di introspezione e magia, di accorgimento di blocchi e resistenze interiori, di dissoluzione di nodi. Un percorso allo stesso tempo costellato di risate, cameratismo, spirito di gruppo e “sorellanza” che si è creato con la stessa Stefania e con le ragazze che hanno compiuto lo stesso cammino con me. Anche oggi che il “corso” è finito, il “percorso” è ancora in essere e gli Arcani sono uno strumento meraviglioso che mi accompagna in ogni giornata….dall’estrazione di due Arcani al mattino, alla richiesta di una visione più approfondita dentro qualsiasi situazione che mi si presenti. È un viaggio di riconoscimento interiore, una vera scoperta di ciò che a volte celiamo anche a noi stessi. Ringrazio di cuore Stefania per questo prezioso strumento di sostegno quotidiano!

Romina Ghezzi

"Le 22 Porte Arcane"

Il viaggio nelle 22 porte arcane è stato come percorrere un viaggio dentro me stessa, un percorso a ritroso della mia vita. Ogni arcano ha fatto emergere emozioni vissute in un particolare momento e allo stesso tempo salire anche quelle che invece non ho vissuto, o forse non ricordavo di aver vissuto, mi ha fatto “accorgere”di ciò che lì per lì mi sfuggiva. Indossarli come talismani ti portano a sperimentare un’altra te, una te che non hai mai osato vivere e ti riconnettono con la parte onirica, portandoti messaggi o risposte. In effetti era questo che mi aspettavo dal percorso, personalmente non l’ho voluto intraprendere esclusivamente per imparare a leggere i tarocchi, anche se ad oggi che ho cominciato a maneggiarli, mi sento di dire che possono diventare degli amici fedeli, perché sono esattamente l’estensione di noi stessi e ti accorgi piano piano, che incominci a metter da parte la mente, lasci che sia l’altra parte di te ad esprimersi, quella che ancora non conosci. La strada è ancora lunga, per quanto mi riguarda il mentale è molto presente, ma quando sento che “sono loro a parlare”, capisco che posso arrivare sul serio a mettermi da parte. Consiglio questo percorso a chi vuole mettersi in gioco, a chi vuole scoprire se stesso senza se e senza ma. Grazie.N.B.: Attenzione che sono vivi! Mi è capitato di vedere il Bagatto muoversi in una sorta di danza festos

Elena Sereni

"Le 22 Porte Arcane"

Il sentire nella Carne……Durante un incontro con Stefania Ricceri, che seguo da diversi anni, le parlai della mia perplessità riguardo l’intraprendere un percorso con i Tarocchi in quanto convinta che occorressero particolari doti per poterlo fare. Lei, che pochi giorni dopo quell’incontro avrebbe messo al mondo il suo quarto figlio, il sorridente Alexander, mi disse: “supera le credenze mentali che ti condizionano e non avere paura di cominciare da capo. Certo che la fonte era assolutamente autorevole ! In tempi di crisi potevo logorarmi nel dolore o comprendere la chiamata che mi stava arrivando. Così le 22 Porte Arcane si sono manifestate nel mio vivere, sacro accesso alla propria profondità, magici portali di conoscenza. Nel Viaggio dentro i 22 Archetipi, capitanato con maestria da Stefania, tu sei un fiume in piena, una diga rotta, una quantità enorme di emozioni, di acqua, di sentire, di vita, tutto ciò che era stato trattenuto e congelato si libera, venendo giù come una furia cieca tira via sassi, ciottoli, argini, tutto ciò che incontra. Non ho avuto paura di questo movimento, non stava strabordando il mio fiume, stava solo portando via detriti, stava solo cercando di liberarsi di tutto ciò che era tenuto fermo. Gli Arcani ti guidano nel duro lavoro di consapevolezza e pulizia, è come levare il fango, levare i veleni. Durante questo fantastico Viaggio è tempo di rivolgersi alle Energie interiori, coltivare la pace, coltivare il silenzio,coltivare l’attenzione interna e da quello Spazio Sacro poi riuscire per rimettere in opera i giusti cambiamenti ma questa volta con l’Energia pulita per trovare l’espressione più sacra di ciò che bisogna fare per mettersi al Servizio del bene di sè e degli altri.Grazie di cuore StefaniaFirenze, 29 giugno 2022

Francesca Zeta Zanatta

"Le 22 Porte Arcane"

Ho conosciuto la pagina di Stefania nell’estate del 2020, seguivo le sue condominiate settimanali e mi piaceva come parlava, era in sintonia con il mio sentire.Leggere i tarocchi è sempre stato un mio crucio sin da ragazzina, ho acquistato innumerevoli libri e mazzi di “carte”, ma ogni volta che iniziavo con riti, rituali, candele di ogni sorta di colore, l’entusiasmo iniziale svaniva, perché proprio non mi entravano dentro..per quello abbandonai quel sogno in un cassetto.Poi, un giorno, ha iniziato a pubblicizzare il suo secondo corso per imparare a leggere i tarocchi in maniera evolutiva, un corso della durata di ben un anno intero e no i soliti corsi da un weekend e via, potete immaginare la grande gioia che si è accesa dentro di me! Ho deciso, senza pensarci più di tanto, di accettare l’invito di salire su quel treno per intraprendere questo meraviglioso e ad oggi posso dire fermamente che Stefania mi ha insegnato a sentire gli arcani, a viverli sulla mia pelle.In questi due anni, si perché poi ho continuato con il corso degli arcani minori, ho imparato ad avere più fiducia in me stessa e delle mie intuizioni, ho superato tutti quei limiti che mi ero auto-imposta e, che le parole “non so”, “credo”, “penso”, “forse” non esistono più nel mio vocabolario ma sono state sostituite da “so”, “vedo”, “immagino” ed “è così”. Grazie Stefy per tutto quello che mi hai trasmesso, grazie dal profondo del mio cuore”

Donatella De Luca

"Le 22 Porte Arcane"

Le 22 Porte Arcane è stato un percorso forte e introspettivo, grazie al quale sono stata a contatto un anno con gli Arcani, figure meravigliose che grazie alla loro energia, mi hanno permesso di entrare in contatto con la mia anima. Stefania mi ha insegnato ad ascoltarli, a sentire ciò che hanno da comunicarmi per questo la ringrazio di cuore.

Tanja Mogge-Adrian

"Le 22 Porte Arcane"

Il percorso delle 22 Arcane con Stefania Ricceri alias il grillo parlante è stato fin’ora la cosa più “pazza” che avessi mai fatto in vita mia. Per abbreviare (altrimenti scriverei pagine): la magia che porta Stefy con la sua esperienza e speciale connessione; più le ragazze/ donne stupende conosciute mi hanno colta, come un ‘grembo’ nella fase di affrontare la mia ombra! Avevo seguito un richiamo forte verso gli Arcani ma anche verso Stefania e mi ci ha voluto molto coraggio. Un viaggio unico da consigliare assolutamente – se davvero vuoi affrontare il tuo drago interiore. Ringrazio di cuore Stefania, le ragazze e gli Arcani perché so che ora ho quella marcia in più che fa la differenza nella mia vita.