METAMORFOSI

Metamorfosi

METAMORFOSI

L’Essere Umano volge all’Interezza.

Metamorfosi. L’Essere Umano volge all’Interezza integrando totalmente ogni sua parte e divenendo Uno nella piena espressione di sé.

Un processo destrutturante certamente impegnativo questo, che ci porta, nel flusso della naturalità delle cose, ad espellere ogni carico, o residui degli stessi, lungo questo nostro cammino atto a riportarci allo zero.

Umani Divini.

Divini Umani.

E, lungo questa impervia salita, sentiamo dentro come questo lasciare andare per giungere fin lassù, sia umanamente complicato, fisicamente stremante ed emotivamente estenuante.

Ma questo è il momento di essere profondamente compassionevoli verso noi stessi, con coscienza che quanto sta avvenendo altro non è che un’evoluzione della specie umana senza precedenti.

Compassionevoli verso noi stessi… è arrivato il momento di darcene veramente il permesso, distaccandoci da un mentale orizzontale che avanza pretese preconfezionate di doveri.

Il nostro unico vero dovere è di Vivere.

Vivere in armonia con il flusso che si palesa attraverso la natura, nel rispetto dei suoi cicli e che si esprime pienamente, libera.

Il Giudizio ci racconta quanto in noi sta avvenendo con questa metamorfosi e quanto va srotolandosi attraverso il Flusso Cosmico lungo la settimana che va dal 20 al 26 Maggio.

Metamorfosi

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Fiamma Divina!

Riceverai ogni settimana un approfondimento sulle Energie del momento in chiave Tarologica, totalmente gratuito, così da accompagnarti a seguire il flusso e magari offrirti qualche dritta su come affrontare al meglio la tua settimana.

Metamorfosi. L’Essere Umano volge all’Interezza.

Nel punto più intenso di questa metamorfosi, vaghiamo lungo le vie cosmiche che raccontano di grande mutamento accogliendo i segni che esso manifesta ancora alla ricerca di risposte che ci aiutino a capire cosa esattamente sta succedendo.

La storia racconta di ciclicità, di trasformazioni, di rivoluzioni, ma, in tutto questo, scorgiamo generici segnali che parlano di cambiamento senza però trovare, in definitiva, alcun comune denominatore, perché non ce ne sono.

Tutto questo appartiene alla ciclicità, alla trasformazione, parla di rivoluzione attraverso il profondo decadimento, ma questo no, il genere umano non lo ha mai attraversato.

Perché, forse, il genere umano, non ha mai considerato di attraversare sé stesso.

Di inoltrarsi nelle proprie oscurità, nelle proprie ombre e di sentirle davvero.

Adesso, però, ognuno di noi, dal più “babbano” al più “spirituale”, si trova ad attraversare l’insondato che fa pienamente parte di noi, relazionandoci molto da vicino con ogni sfumatura che ci costituisce.

Ogni sfumatura la stiamo sentendo, vivendo, sperimentando e la stiamo integrando lungo questo profondo processo di metamorfosi che ci vuole portare all’Interezza.

Perché la luce ci mostra la via, mentre il buio ci fa sentire che sì, siamo vivi.

Perché il buio ci mostra chi siamo oltre quello che crediamo e la luce ci fa sentire che sì, siamo vivi.

Allora no, il punto non è essere luce o essere buio, bensì è essere Vita.

Metamorfosi.

Nell’Interezza risiede l’Armonia, l’Equilibrio, la Bellezza, e non si tratta di una perfezione perfetta, ma di una perfezione Divina.

E la perfezione Divina contempla il flusso che produce l’equilibrio, non la fissità di un qualcosa di statico che l’umano orizzontale ritiene perfetto.

Gli umani sono differenti nella loro struttura fisica, la parte destra non è mai identica alla sinistra, eppure è una creatura perfetta in ogni sua parte.

Di questo ne abbiamo avuto solo impressioni senza, però, approfondire mai nel nostro viaggio di ricerca, perché questo era indirizzato solo alla luce nel pieno rifiuto di ogni oscurità.

Dimentichi, fortemente dimentichi, che la Vita stessa origina dal buio e che senza, noi non saremmo, nulla sarebbe.

Ma ora, il tempo del non tempo richiede dei tempi nell’accompagnarci in questa metamorfosi che sentiamo essere un fardello troppo grande, senza accorgerci che quel fardello in verità non esiste.

E spingiamo, ancora scalciamo nella lamentela perenne di un sentirci confusi, perché fuori vediamo la desolazione della bruttura umana mentre, dentro, sta accadendo la rinascita.

E nascere no, non è mai un passaggio leggero. 

Produce dolore, nell’emotivo, nel corpo, ma si tratta di un momento Sacro proprio perché dal buio veniamo alla luce. 

E nel nascere siamo Interi.

E questa stessa Interezza andremo constatandola quando il fitto buio che c’è là fuori, tra gli umani ostinati, distruggerà tutto.

Essi stessi si stanno distruggendo tra loro, perché accecati da una tenebra che vorrebbe indurli al silenzio e all’osservazione mentre, brancolando nello stesso, ledono gli animi ritenendosi grandi.

Ma questo è il tempo ed il tempo è ormai maturo.

Metamorfosi.

Tutto ciò che possiamo fare è stare, perché nello stare permettiamo alla metamorfosi di compiersi e divenire Umani Spirituali Interi, riponendo, e coltivando, giorno dopo giorno, la Fede nel Piano Divino.

Perché è vero che resteremo, resterete, resteranno in pochi.

Ma vero è anche che da pochi diverremo, diverrete, diverranno molti e molti e molti.

A tutti i Guerrieri dell’Esercito Celeste.

Lasciati pervadere, la linea Sacra sta per accendersi, l’alba è prossima.

Segui la Via che va illuminandosi di Blu…

Nel nome di Michele.

Ogni cosa riporta alla natura e alla naturalità delle cose.

Siamo verso l’ingresso del Nuovo Rinascimento.

L’era della Interezza è alle porte, la Stirpe dei Puri si va formando…

FIDEM

Umani Divini.

Divini Umani.

Torneremo a guardare le stelle.

E fu sera e fu mattina…

Stefania Ricceri - Fiamma Divina

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge
e nel quale respiro il soffio Sacro della Vita.

Se vuoi approfondire le argomentazioni che tratto ho pubblicato un libro che potrebbe fornire un ottimo contributo alla tua evoluzione

Iscriviti al Gruppo Facebook, avrai opportunità di seguire le mie dirette e di ricevere il messaggio dagli Arcani

Se vuoi una consulenza online in video chiamata con me attraverso i Tarocchi

Possiamo anche restare in contatto sui miei canali Social 

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri 

Ti è piaciuto l'articolo?
Sentiti libero di condividerlo!

Ricorda sempre, però, di citare la fonte.