SETTEMBRE 2024 E L’ANDARE AVANTI TORNANDO INDIETRO

settembre 2024 e l'andare avanti tornando indietro.

SETTEMBRE 2024 E L’ANDARE AVANTI TORNANDO INDIETRO

Il ciclo che si va concludendo rimette l’essere umano alla prova.

Settembre 2024 e l’andare avanti tornando indietro. Il ciclo che si va concludendo rimette l’essere umano alla prova, le energie cosmiche vogliono constatare concretamente cosa e come l’essere umano ha elaborato gli accadimenti.

Cos’ha maturato in sé, e dunque come, adesso, affronterà quanto si profila all’orizzonte in questo che sarà un autunno impegnativo e fitto di accadimenti.

Eccoci all’esame conclusivo di quello che andrà a rappresentare un ulteriore passaggio nel setaccio.

Un’ulteriore prova per determinare come l’essere umano intende portare avanti la sua esistenza.

Tutto guarda indietro, ma, in quell’indietro, l’occhio strada facendo ha visto altre cose.

Come sceglierà questa volta?

Qual è stato l’insegnamento che ne ha tratto?

L’Eremita racconta che adesso questa domanda troverà risposta mentre, in buona e bella compagnia, srotola il flusso energetico, in chiave Tarologica, per il mese di Settembre.

SETTEMBRE 2024 E L'ANDARE AVANTI TORNANDO INDIETRO

Settembre 2024 e l’andare avanti tornando indietro. Il ciclo che si va concludendo rimette l’essere umano alla prova.

Già, tutto guarda indietro tra gli Arcani che si dispongono lungo l’Apertura Tarologica sopra riportata.

Sì, perché i punti salienti per il mese di Settembre portano lo sguardo al passato evidenziando dinamiche non da poco.

Dove siamo dunque?

Al punto in cui le ombre si allungano divenendo fortemente oscure, ma anche all’opportunità che viene data, ancora, di uscire dalla cupola.

Non posso dire che sarà un momento all’acqua di rose, mentirei, ma posso dire che adesso dipende tutto da TE.

E per TE, intendo me, te, tutti, ma in maniera intima, interiore, individuale.

Dunque ripeto, adesso dipende da TE.

Sappiamo bene, ormai, che la vita è ciclica, che tutto torna, che le storie si ripetono.

Questo accade perché la Vita ci offre sempre l’opportunità di comprendere ed evolvere, imparando “la lezione”.

Ora, ci troviamo con L’eremita che ci racconta una storia ed è molto avvincente, colma di colpi di scena che hanno toccato l’essere umano in questi ultimi anni.

Ci racconta anche che l’obiettivo della situazione era il portare l’essere umano ad una comprensione profonda di sé, ad un movimento individuale e comune al contempo.

L’obiettivo ultimo era l’unione, in quella storia.

Settembre 2024 e l’andare avanti tornando indietro.

Le cose, ahimè, non sono andate esattamente così e, ad un certo punto, qualcuno “lassù” si è alzato decidendo che no, il movimento doveva interrompersi e che no, nessuna unione, anzi, lontani, ben distanti gli uni dagli altri.

Cazzo, qualcosa è andato storto.

Sì, perché la prova come obiettivo aveva l’unione.

Com’è che l’essere umano ha accettato che quel qualcuno “lassù” sentenziasse la separazione e la maggior parte dell’umanità abbia abbassato la testa dinanzi codesto elemento?

È successo perché l’essere umano, molto molto tempo fa, ha smesso di scegliere.

Ha preferito credere alla scatola anestetizzante, ipnotica.

Ha preferito assecondare la smania, il procurato allarme, ha creduto a quel “qualcuno” senza battere ciglio, perché costui ha pensato bene di ripetere la stessa cosa in modo continuativo e con un enfasi da premio nobel.

Ecco, lì è accaduta la spaccatura.

Ora, qua non si tratta di ragione o torto, chi se ne frega, qua si tratta di umanità.

L’umanità è quella cosa che porta a stringersi, vicini vicini, quella cosa che se qualcuno arriva e ti impone qualcosa, non sottostà all’imposizione, perché prevale l’unione e il difendere il benessere del nucleo tutto.

Settembre 2024 e l’andare avanti tornando indietro.

Si fa sempre presto a vedere le cose secondo il verso negativo, si fa presto a dare risalto al brutto piuttosto che a quanto ogni cosa possa risultare invece un’opportunità di evoluzione.

E in questi anni lo abbiamo riscontrato, concretamente; ecco perché il genere umano si trova alla deriva nel conclamarsi di un disagio disagiante.

Perché nello smettere di scegliere a suo tempo, l’umano si è fatto travolgere dalla stretta distorsiva di coloro che in tutto questo si sono fatti svalangate di guadagni, e senza neanche troppa fatica aggiungo, perché hanno compreso bene quanto l’umano possa essere ipnotizzabile, intorpidibile, portandolo a diventare un automa.

Ma veniamo al punto, il momento energetico apre ad un periodo molto intenso in cui tutto torna.

Dunque non andiamo a vedere a cosa sarà, stiamo qua e osserviamo, poi vedremo anche come si profilano le cose, ma, anche lì, adesso ce la giochiamo in modo veramente serio ed è bene avere una chiara visione delle cose.

Sarò semplice, basica, senza arzigogolii vari.

Torna la notizia diretta al sociale, dunque al collettivo, torna l’imposizione, la restrizione, il richiamo allarmistico prende una forma già conosciuta che blocca il movimento.

Ecco la medesima dinamica che torna, questo intendo con “l’andare avanti tornando indietro”.

Saremo portati a ripercorrere quella stessa via e questo si muoverà in tutta la fase autunnale fino  parte del mese di Dicembre.

In aggiunta poi, ci saranno molti colpi di scena, se così si può dire, in termini collettivi, che girano intorno le persone che siedono ai “piani alti” e su cui si deciderà la posizione che ricopriranno.

L’Italia non è affatto esclusa da questo…

Questo tratto impervio è necessario, indispensabile per determinare il movimento individuale e per determinare le sorti del collettivo.

Ma la cosa bella è che, come sempre, dipende da TE, solo che adesso questo fattore si espande, si amplifica a dismisura e non potrai non sentirlo, nella maniera più assoluta.

Settembre 2024 e l’andare avanti tornando indietro.

Non sto a dirti cosa esattamente si manifesterà, ma posso dirti che la dinamica è la medesima e, aldilà di quello che può essere l’ombra oscura che si allunga, si tratta di un passaggio energetico atto a scuotere, dentro, l’individuo.

Sì, perché la cosa adesso ti tocca dentro, veramente.

Anche in precedenza fu così, ma tanti non lo hanno sentito, ora, però, alla luce di quanto è accaduto, TU, cosa farai?

Come risponderai?

In che maniera ti muoverai?

Sceglierai di ricominciare a scegliere rispondendo attivamente a TE e per TE, oppure ti allineerai ancora all’ uniformazione della specie?

Settembre 2024 apre a questo momento cardine e lo farà in pompa magna, lo vedremo a caratteri cubitali in ogni dove e dovremo attraversare questa onda finale per poi approdare al 2025, l’anno della grande Crisi Evolutiva.

Solo tu puoi ribaltare le sorti del tuo procedere, la Vita te ne sta dando opportunità, ti auguro di coglierla e di rispondere alla chiamata scegliendo di uscire dalla cupola.

Questo perché, così non fosse, poi la cupola ti ridurrà in brandelli e non avrai più scampo.

Non vuole essere un avvertimento allarmistico, ma credi, adesso non è più tempo di giri di parole acquietanti e di frasi rassicuranti.

Adesso è tempo di esserci, cazzuti e coccolosi, senza se e senza ma.

La linea Blu si è attivata, il Capo Supremo dell’Esercito Celeste sta richiamando gli esseri di buona volontà, coloro che scelgono, e nello scegliere volgono alla Vita nell’unione e nella reciprocità edificante.

Se dinanzi a tutto questo ti porrai in ascolto e sceglierai TE aldilà di tutte le grida circostanti alimentanti procurati allarme, se sceglierai di non sottostare ancora uscendo dalla cupola, non ti dico che le cose saranno semplici, ma ti dico che sì, avrai compiuto un passo evolutivo determinante per il tuo procedere futuro.

Ma, sopratutto, TU diverrai espressione di Vita partecipando attivamente alla costruzione del Nuovo Mondo in quella che andrà ad essere veramente una Comunità organizzata.

E se Settembre fosse un Arcano?

Sarebbe L’Innamorato.

Settembre 2024 e l'andare avanti tornando indietro..

Il messaggio:

L’elaborazione delle cose rivitalizza l’esistenza trasformando le cose.

Entriamo, in questo mese di Settembre, in relazione con una vibrazione ed energia molto particolare.

C’è moltissima ignoranza riguardo i Tarocchi e nello specifico si rileva spesso quando si parla di questo Arcano, L’Innamorato.

Ma è comprensibile da un lato, si tratta di un’energia e vibrazione decisamente singolare; paradossale considerato che qua vediamo tre persone e un angelo.

L’Innamorato pone in risalto ciò che non si vede, tutto quello da cui, ancora troppo spesso, siamo disconnessi, ovvero noi stessi.

Sì, perché per poter compiere il processo di verticalizzazione, e quindi connetterci a nostra volta con le Forze Celesti, innanzi a tutto, dovremmo essere connessi a noi stessi.

L’input decisivo in questo mese sarà proprio il connettersi, concretamente, con quello che in questo tempo di trasformazione individuale, siamo diventati e che ancora diventeremo, evolvendo perpetuamente.

Per questo motivo, Settembre, ci pone dinanzi questa situazione che sulle prime appare confusa, ambigua, distorta.

Inevitabilmente pone l’individuo in profondo ascolto di sé per poi determinare quali saranno i suoi passi nel mondo e dunque come formerà la propria impronta su di esso.

Ma c’è che il clima è colmo di voci esterne, di promesse fuorvianti, di valutazioni superficiali che vengono ad esprimersi al fine di portarlo ad intraprendere la via comoda piuttosto che la via del flusso divino.

Ora, il punto determinante sarà proprio quanto TU sceglierai di seguire TE, quello che veramente senti in cuor TUO, aldilà del brusio gridante dell’umano confuso nel mondo.

E, nella misura in cui sarai TU a scegliere, assecondando quanto dentro di TE sentirai, allora inizierai a muoverti nel mondo in modo intelligente, affidandoti alla mente superiore e dunque stabilendo quella connessione, vera e concreta, con le Forze Celesti.

E uscirai dalla cupola, divenendo flusso Divino e facendoti Vita, ispirata, attiva, partecipante, unica.

A tutti i Guerrieri dell’Esercito Celeste.

Nel nome di Michele.

Ogni cosa riporta alla natura e alla naturalità delle cose.

Siamo verso l’ingresso del Nuovo Rinascimento.

L’era della Interezza è alle porte, la Stirpe dei Puri si va formando…

FIDEM

Umani Divini.

Divini Umani.

Torneremo a guardare le stelle.

E fu sera e fu mattina…

Stefania Ricceri - Fiamma Divina

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Fiamma Divina!

Riceverai ogni settimana un approfondimento sulle Energie del momento in chiave Tarologica, totalmente gratuito, così da accompagnarti a seguire il flusso e magari offrirti qualche dritta su come affrontare al meglio la tua settimana.

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge
e nel quale respiro il soffio Sacro della Vita.

Se vuoi approfondire le argomentazioni che tratto ho pubblicato un libro che potrebbe fornire un ottimo contributo alla tua evoluzione

Iscriviti al Gruppo Facebook, avrai opportunità di seguire le mie dirette e di ricevere il messaggio dagli Arcani

Se vuoi una consulenza online in video chiamata con me attraverso i Tarocchi

Possiamo anche restare in contatto sui miei canali Social 

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri 

Ti è piaciuto l'articolo?
Sentiti libero di condividerlo!

Ricorda sempre, però, di citare la fonte.