SUL FINIRE RICOMINCIA

Sul finire ricomincia

SUL FINIRE RICOMINCIA

E ricomincia per finire.

Sul finire ricomincia e ricomincia per finire quel qualcosa di cui, forse, non abbiamo più memoria, ma che ci ha coinvolto, inevitabilmente, per lunghissimo tempo portandoci fino a qui.

È un qualcosa che nel tempo ha acquisito molti nomi, ognuno l’ha vissuto secondo i propri criteri, dati dalla propria storia personale, il luogo in cui ha vissuto, lungo il concetto culturale, sociale, familiare.

Qualcosa che ti ha coinvolto pienamente, formando la persona che sei; attraversando i tempi e vivendoli secondo il tuo credo, cultura, grado di coscienza.

Ha formulato contesti, situazioni, ambienti, movimenti; ha prodotto flussi, trasformazioni, ambientazioni differenti nel tempo, portando fino a qui.

Lo possiamo chiamare, sistema, catalogazione, omologazione, regola, funzione, disegno, quadro; lo possiamo chiamare in molti modi, ma adesso, seppur persista uno schema di credenze, seppur si avverta un importante cambio di stato, tende a rimettere in moto la sua “macchina risucchiante” come colpo finale prima del suo congedo definitivo.

Il Mondo racconta di un flusso di continuità trasformante che chiude e apre, lascia e prende, compie e rivoluziona, che si muove e si arresta e che, nonostante tutto, parla di completamento, nonostante esso resti un flusso di continuità, pronto, però, a passare al livello successivo, ad un livello superiore.

Il Sole apre così, facendo capolino tra le righe delle nostre vite, per portarci ad accorgerci di quanto accade e di quanto, lungo questo tempo immemore, in un movimento conclusivo, ricomincia un passo che non determina veramente il riavvio, ricomincia, bensì, per concludere, definitivamente, un lungo pezzo di storia.

Dunque, in questa settimana che va dal 23 al 29 Dicembre, sarebbe opportuno ricordare che ciò che ricomincia non è destinato a restare, deve solo definitivamente congedarsi e lo farà con grande vivacità.

sul finire ricomincia

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Fiamma Divina!

Riceverai ogni settimana un approfondimento sulle Energie del momento in chiave Tarologica, totalmente gratuito, così da accompagnarti a seguire il flusso e magari offrirti qualche dritta su come affrontare al meglio la tua settimana.

Sul finire ricomincia e ricomincia per finire.

Ricorda quindi di non farti risucchiare dalla turbina che si rimette in moto, distanziatene, evita di farti coinvolgere, lascia stare quelle emozioni che ti hanno a suo tempo richiamato, e quando le sentirai riaffacciarsi, respirale stando, senza farti sopraffare da esse.

Non si tratta di un rientrare nel tunnel, tutt’altro!

Ma considerato che viaggiamo sulla base di memorie, potrebbe esserci la tendenza a riattivare certe dinamiche interne, non permettere che le memorie ti sovrastino, distaccatene, lasciale andare.

Questo momento è formulato su basi di nuove particelle che si sono attivate per rivoluzionare assetti ormai obsoleti.

Le memorie si riaffacciano per permetterti di sganciarti definitivamente da questi assetti, non cadere nella rete di ricordi che non fanno più parte del tuo presente, di quello che tu sei oggi.

Stanno accadendo una moltitudine di cose lungo i Sacri criteri dei flussi cosmici, ora non posso spiegarti nel dettaglio cosa sta accadendo, posso solo dirti che è qualcosa di immenso e straordinario e che nel corso dei prossimi mesi risulterà di grande impatto.

Adesso continua a camminare, non voltarti indietro, vai avanti, respira in te quel senso di risalita emotiva, respira in te quel richiamo, senza più rispondervi.

Tutto ciò a cui ora sarebbe veramente importante rispondere è la Vita, perché Lei meglio di noi sa cosa è meglio per noi e Lei, la Vita, guarda avanti con una carica evolutiva senza precedenti.

In ultimo ricorda:

Restiamo umani.

Accorgiti e accorgiti di accorgerti.

Che l’entusiasmo ci accompagni sempre, perché in esso risiede il motore della Sacra Fiamma Divina.

Siate dunque prudenti nome i serpenti, e semplici come le colombe”.  – Matteo 10,16

“Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Lascerò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò.”

Frank Herbert – Dune

Nel nome di Michele, la Via, ora, è illuminata di Blu.

Lasciati pervadere, la linea Sacra è accesa, l’alba è davvero prossima.

A tutti i Guerrieri dell’Esercito Celeste.

Siamo verso l’ingresso del Nuovo Rinascimento.

L’era della Interezza è alle porte, la Stirpe dei Puri si va formando…

FIDEM

Umani Divini. Divini Umani.

E fu sera e fu mattina..

Stefania Ricceri - Fiamma Divina

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge
e nel quale respiro il soffio Sacro della Vita.

Se vuoi approfondire le argomentazioni che tratto ho pubblicato un libro che potrebbe fornire un ottimo contributo alla tua evoluzione

Iscriviti al Gruppo Facebook, avrai opportunità di seguire le mie dirette e di ricevere il messaggio dagli Arcani

Se vuoi una consulenza online in video chiamata con me attraverso i Tarocchi

Possiamo anche restare in contatto sui miei canali Social 

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri 

Ti è piaciuto l'articolo?
Sentiti libero di condividerlo!

Ricorda sempre, però, di citare la fonte.